Press

Design Your, l’eco giunge fino agli States

Scritto da Staff DesignYour

«Per uno dei nostri marchi, Spectaculars, realizzato negli Stati Uniti, si tratta di un debutto vero e proprio: per politica aziendale, i produttori americani non prevedono la partecipazione a fiere o a eventi. Abbiamo, quindi, spiegato l’importanza di una manifestazione come quella di Bari e i motivi per cui è fondamentale essere presenti», rivela a b2eyes TODAY Paolo Corraddossi, titolare, insieme alla moglie Patrizia Puliti, di Florence Distribution, tra le aziende che saranno presenti con un proprio stand negli spazi di Impact Hub

Curiosità, creatività, libertà: sono alcuni dei motivi che porteranno decine di produttori e distributori a presentare i propri marchi di eyewear di design nel capoluogo pugliese dal 18 al 20 ottobre. «Parteciperemo a Design Your per la prima volta – aggiunge Corraddossi, che vanta più di vent’anni di esperienza nel settore – Siamo i distributori di tre linee di occhiali: oltre a Spectaculars, abbiamo in portafoglio anche Lamarca Eyewear, nata in collaborazione con Trisottica e disegnata da Laura Rattaro, e Johann von Goisern, di produzione austriaca».

Le ragioni della scelta sono chiare. «La Puglia, con cui c’è già stato un approccio a livello di distribuzione, è un terreno vergine per il tipo di selezione che facciamo – sottolinea Caradossi – Gli ottici di questa regione sono, dunque, più curiosi e interessati a scoprire le novità che il settore di nicchia propone e hanno, quindi, meno pregiudizi». La curiosità spinge anche il titolare di Res/Rei a prendere parte attiva a Design Your.

«Nelle scorse edizioni è stato il mio agente, che si occupa della Puglia, a presenziare alla manifestazione – spiega al nostro quotidiano online Oliviero Zanon, titolare della società trevigiana, nata alla fine del 2011 – Me ne ha parlato molto bene e quest’anno mi fa piacere partecipare personalmente a Design Your: l’obiettivo non è quantitativo, quindi relativo al numero di ordini, ma qualitativo, ossia quello di stringere rapporti di collaborazione con ottici in grado di apprezzare il nostro prodotto».