Press

Design Your torna ad Altamura e sarà ancora più “indipendente”

Scritto da Staff DesignYour
b2eyes Today MARTEDÌ 19 MARZO 2013 ANNO III N. 446
Dopo i positivi risultati del debutto, nel settembre scorso, “Design Your” si ripresenta il 12 maggio e 13 maggio nella stessa sede.
«Da ottici indipendenti ci rivolgiamo a tutti gli ottici indipendenti italiani», spiega a b2eyes TODAY Sabino Bux (nella foto), professionista di Altamura, che con i colleghi Michele Cassano di Molfetta e Costantino Gesualdo di Gravina in Puglia è l’organizzatore dell’edizione 2013.

Se la location, l’Anteprima Concept Store di Altamura, è confermata, perché ritenuta al tempo stessa prestigiosa e funzionale all’evento, saranno diverse le novità rispetto a otto mesi prima. Tra queste, le date. «Settembre era troppo vicino a Silmo, mentre maggio è uno dei pochi mesi utili per organizzare un evento – dice Bux – Inoltre era la vecchia data del Mido, che molti operatori del nostro settore rimpiangono, me compreso». A settembre 2012 furono circa 200 gli ottici giunti non solo dalla Puglia, ma da quasi tutte le regioni del centro sud, isole comprese: l’obiettivo era vedere 50 nuove collezioni di montature di design proposte da 20 aziende. «Quest’anno “Design Your” non avrà il “cappello” di Federottica Bari – ricorda Bux – Non ci prefiggiamo un numero, ma puntiamo a coinvolgere ottici da tutta Italia,  migliorando l’organizzazione e la comunicazione della nostra iniziativa, che già contatra gli espositori una ventina di società internazionali».
Su b2eyes magazine di marzo è in programma un ampio servizio sugli obiettivi, le caratteristiche e
le curiosità di “Design Your” 2013: B2Vision con le sue testate, B2Eyes e Glasses & Fashion, è, infatti, media partner dell’evento.
 intervista bux