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Nicchia o non nicchia… ma è davvero questo il problema?

Scritto da Staff DesignYour

Nicchia

B2Eyes Today, MERCOLEDÌ 27 MARZO 2013 ANNO III N. 452

Nel giro di un mese e mezzo due eventi “alternativi” animeranno il panorama dell’eyewear. E con Out of Mido a Milano, rivolto al consumatore finale, e Design Your ad Altamura, destinato al retail, inevitabilmente si riapre il dibattito, sui media e nei social network, su cosa sia di design, di tendenza o d’avanguardia nell’occhialeria.

«Personalmente il termine nicchia non mi è mai piaciuto, perché presuppone un’idea di chiusura che non mi appartiene. Tanto che con Design Your 2013 Michele Cassano, Costantino Gesualdo e io vogliamo ribadire l’interesse nei confronti dell’occhiale fatto bene, che oggi, sul mercato italiano, è sinonimo di alternativa: alternativa all’omologazione, alternativa a tutte le montature che non rispettano un equo rapporto tra la qualità espressa e il prezzo proposto e
che, purtroppo, sono ancora la maggior parte di quelle presenti nelle vetrine dei negozi di ottica». Lo ricorda Sabino Bux, ottico, optometrista e ortottista di Altamura, in una più ampia intervista, che uscirà in esclusiva sul n.3 di b2eyes magazine.
Insieme a Gesualdo, titolare di un centro ottico a Gravina in Puglia, e a Cassano, professionista della visione a Molfetta, daranno vita alla seconda edizione dell’evento in programma all’Anteprima Concept Store di Altamura, il 12 maggio e 13 maggio, al quale sono attese una ventina di aziende di montature, italiane ed estere, e alcune centinaia di ottici, per consolidare il positivo debutto del settembre scorso (nella foto, da sinistra, Cassano, Gesualdo e Bux).